Dichiarazione di accessibilità: audit in corso
Sarà valida al momento della pubblicazione e sarà completata a breve, in seguito a un audit di accessibilità digitale.
L'impegno di iCasque
iCasque si impegna a rendere accessibile il proprio sito web, in conformità con l'articolo 47 della legge n. 2005-102 dell'11 febbraio 2005.
Diamo valore all'inclusione e alla diversità e ci assicuriamo che https://www.icasque.it sia accessibile a tutti, comprese le persone con disabilità.
Nell'ambito di questa iniziativa di accessibilità digitale, stiamo attualmente selezionando un'azienda specializzata per effettuare un audit di accessibilità del sito.
iCasque, azienda con sede in Francia, si impegna a rendere i propri servizi online accessibili in conformità con i requisiti europei in materia di accessibilità digitale (direttiva UE 2016/2102 e norma EN 301 549) e miriamo a soddisfare pienamente i requisiti normativi, in particolare RGAA 4.1.2, allineati agli standard europei, in una visione responsabile a lungo termine.
A tal fine, iCasque implementerà le seguenti strategie e azioni:
- Piano pluriennale [2024-2027]
- Piano d'azione per l'anno 2024
Stato di conformità
A breve è previsto un audit di accessibilità. In attesa del completamento di questo audit, il sito https://www.icasque.it è considerato di default non conforme ai requisiti RGAA, perché non siamo ancora stati in grado di stilare un elenco di possibili non conformità o di definire specifiche esenzioni.
Feedback e contatti
Se non riesci ad accedere a un contenuto o servizio, puoi contattare il responsabile dell'accessibilità di iCasque:
- E-mail : [email protected]
Se riscontri un problema di accessibilità e non ottieni una risposta soddisfacente tramite il meccanismo di feedback (link presente nella dichiarazione di accessibilità), puoi rivolgerti al Difensore civico per il digitale gestito da AgID nei modi seguenti:
- PEC (reclamo formale senza spese): [email protected]
- Posta ordinaria (senza affrancatura):
Agenzia per l'Italia Digitale
Viale Liszt, 21
00144 Roma
Italia - Telefono: +39 06 852641 (centralino AgID)