Olio dei freni Castrol Brake Fluid DOT 4 500 Ml
Castrol Brake Fluid DOT 4 è un fluido per freni sintetico ad alto punto di ebollizione che supera i livelli di specifica SAE J1703, SAE J1704, FMVSS 116 DOT 4 , ISO 4925 e Jis K 2233.
Castrol Brake Fluid DOT4 è stato progettato per l'uso in tutti i tipi di sistemi frenanti che operano nelle condizioni più severe.
Formulato da una miscela di polialchilene glicole etere e esteri di borato, additivi e inibitori ad alte prestazioni forniscono una protezione assoluta contro gli effetti della corrosione e dei blocchi di vapore che si formano alle alte temperature.
Questa formula è stata sviluppata in modo tale che la temperatura di formazione del blocco di vapore sia superiore a quella raggiunta da altri fluidi per freni convenzionali a base di glicole etere per tutta la durata del prodotto.
Castrol Brake Fluid DOT4 è pienamente compatibile con altri fluidi conformi alle specifiche FMVSS 116 DOT3 e DOT4. Tuttavia, per preservare la massima efficienza di Castrol Brake Fluid DOT4, è preferibile evitare la miscelazione con altri fluidi. Tutti i fluidi per freni convenzionali si deteriorano con l'uso.
NB : Si consiglia vivamente di seguire le raccomandazioni del costruttore sulla frequenza di spurgo dell'impianto frenante. In assenza di tali informazioni, è auspicabile un cambio dell'olio dell'impianto ogni due anni.
Istruzioni per l'uso:
Come per tutti i liquidi per freni contenenti eteri di glicole, è necessario prestare particolare attenzione quando si maneggiano i liquidi per freni per evitare perdite sulla vernice della carrozzeria. Se ciò dovesse accadere, risciacquare immediatamente con abbondante acqua pulita. Non strofinare.
Composizione
Fluido sintetico per freni
Norme:
- JASO JIS K2233
- SAE J1703J1704
- 4925 Classe 4
- FMVSS DOT 4